Il pene degli uomini può essere una vera fonte di mistero per molte donne, allo stesso modo in cui la vagina lo è per gli uomini, ci sono molte cose che il sesso femminile non sa e tante curiosità da svelare.

Iniziamo col dire che dopo i 25 anni il pene inizia a calare di sensibilità e raggiunge il picco più basso all’età di 70 anni, quindi fareste meglio a godervelo quando siete ancora giovani e a sfruttarlo a pieno prima di raggiungere l’età indicata.

Il pene ha una vera e propria memoria, per questo motivo molti maschi quando si svegliano la mattina ce l’hanno eretto, perché durante il sonno il pene secerne ormoni che simulano un rapporto intimo.

Secondo una ricerca, oltre il 70% dei peni sono fatti allo stesso modo, a riposo sono lunghi da 3 a 6 cm, quello che li distingue l’uno dall’altro è la capacità di estensione che può variare notevolmente.

Molte donne credono per capire la lunghezza del pene di un uomo bisogna guardargli la lunghezza dei piedi o le mani, la verità è che non esiste nessuno tipo di relazione tra il membro maschile e altre parti del corpo.

Infine, sicuramente tante donne lo ignorano, ma esistono dei vibratori per lui, oggetti che permettono ad alcuni uomini con la spina dorsale rotta di avere comunque rapporti sessuali appaganti.