Preservativo, la rivoluzione del sesso. Nonostante il mondo del sesso per molti sia un vero e proprio tabù, alcuni argomenti stanno prendendo sempre più piede anche per dare le giuste informazioni anche ai giovani che provano i primi rapporti. In particolare il preservativo è sicuramente uno dei temi più importanti: questo è un ottimo metodo anticoncezionale che viene utilizzato da giovani e non.
Esso è formato da uno strato di lattice di vario spessore a seconda delle tipologie che permette di vivere un rapporto sessuale nel modo più naturale possibile. A rendere ancor più pratico l’utilizzo del preservativo è sicuramente il lubrificante che questo ha per fare in modo che venga facilmente indossato e che nel rapporto non crei problemi o irritazioni. Perciò è anche importante conservare in un luogo fresco i preservativi in maniera tale che siano sempre funzionali e non perdano le loro caratteristiche.
Sicuramente ha segnato una nuova era nel mondo del sesso in quanto con l’uso del preservativo è stato possibile ridurre nettamente il rischio di patologie che si possono contrarre durante i rapporti: questo permette di vivere anche il sesso anale o il sesso orale in totale sicurezza ed igiene.

Tutto sul preservativo maschile

Indubbiamente il preservativo maschile è il prodotto che ha maggior successo a livello commerciale. Esso è una sorta di cappuccio ergonomico, ovvero fatto a misura dell’organo maschile: in questo modo si potrà vivere un rapporto con la totale sicurezza per la salute propria e del partner. Ne esistono tantissime varietà: non solo quelli a vari gusti ed aromi, ma anche preservativi maschili di varie dimensioni e di diverso spessore. Il tutto per venire incontro alle più svariate esigenze: non è utile solo per classici rapporti, ma anche per chi voglia fare del sesso orale o sesso anale in sicurezza.

Per chi vuole conoscere come mettere il preservativo bisogna sempre tenere a mente alcune indicazioni per non romperlo e quindi rischiare la gravidanza. Innanzitutto, al momento dell’apertura della confezione del preservativo bisogna fare attenzione a non romperlo. Successivamente basterà farlo scorrere sul pene in erezione e fare in modo che esso sia coperto completamente o quasi.

Preservativo femminile: la nuova frontiera

Non tutti sanno dell’esistenza del preservativo femminile. Questo è legato quasi sicuramente alla scarsa informazione legata a tale prodotto. Si tratta di un preservativo che prevede due anelli alle estremità di una sorta di tubicino di poliuretano o lattice: uno dei due è chiuso ed è quello che andrà inserito nella vagina. In questo modo tale dispositivo permetterà di raccogliere lo sperma che viene prodotto durante il coito senza che raggiunga la vagina della donna. Molto semplice da utilizzare e soprattutto si tratta di un sistema molto sicuro per vivere un piacevole rapporto sessuale.

Chi vuole conoscere come mettere il preservativo femminile dovrà considerare che i materiali di questo prodotto sono gli stessi di quello maschile, motivo per cui bisogna maneggiarlo con grande delicatezza. Basterà spingere all’interno della vagina l’estremità chiusa del preservativo femminile e dopo il rapporto basterà rimuoverlo lentamente e con cura così da evitare qualsiasi contatto degli spermatozoi con i genitali della donna.