Quando si fa sesso, prendendo le dovute precauzioni, la soluzione protettiva migliore è rappresentata dall’uso del profilattico. D’altronde sul mercato è possibile trovare preservativi di ogni forma, lunghezza e gusto, e tra questi ci sono pure i profilattici che garantiscono una maggiore durata del rapporto sessuale.

Trattasi, nello specifico, dei cosiddetti preservativi ritardanti che da un lato sono molto sottili, al fine di soddisfare chi esige la massima sensibilità, e dall’altro contengono un lubrificante che è in grado di produrre un’azione appunto ritardante in modo tale da prolungare la durata del rapporto sessuale. Per quel che riguarda la natura del lubrificante, questo nei migliori preservativi ritardanti presenti sul mercato è a base di Benzocaina al fine di prolungare il più possibile il piacere dell‘amore.

L’uso dei preservativi ritardanti, inoltre, è ideale per chi saltuariamente durante il rapporto sessuale ha problemi di eiaculazione precoce. E questo perché è proprio la presenza della Benzocaina nei preservativi ritardanti che genera quell’effetto anestetizzante tale da aiutare a prolungare il rapporto sessuale.

Per chi soffre di eiaculazione precoce, il preservativo ritardante è bene che venga indossato solo pochi istanti prima del rapporto sessuale. E questo perché potrebbe registrarsi una temporanea perdita di sensibilità ed un conseguente calo dell’erezione specie se l’organo sessuale non dovesse rimanere nel frattempo soggetto a stimoli.

Ed il tutto fermo restando che i preservativi ritardanti possono essere utilizzati anche da tutti coloro che da un lato non hanno problemi di eiaculazione precoce, e dall’altro puntano semplicemente ad un miglioramento delle proprie performance sessuali sotto le lenzuola.

Ma l’uso di preservativi ritardanti con la Benzocaina è davvero sicuro? Ebbene, riguardo alla sostanza lubrificante che è presente nei preservativi ritardanti non ci sono rischi in quanto prima della loro messa in commercio sono stati effettuati numerosi test clinici e di laboratorio.

Di conseguenza, i preservativi ritardanti in commercio hanno ottenuto anche il relativo via libera per la vendita in tutto il mondo da parte delle varie agenzie del farmaco a livello nazionale ed internazionale. Ad oggi, infatti, nell’uso di preservativi ritardanti con la Benzocaina non sono stati mai riscontrati pericoli per tutti coloro che li hanno utilizzati durante un rapporto sessuale.